Il Consorzio , leader assoluto per la produzione di cuoio da suola, presenta Step into our World, un vero e proprio viaggio all’interno del cuore del Consorzio, eccellenza italiana dell’artigianato.

Un’esperienza che conduce i consumatori a contatto con la bellezza, il rispetto della natura, l’autenticità, l’arte, il fascino della lavorazione del cuoio da suola e la scoperta di uno stile di vita consapevole e sostenibile. La protagonista nei diversi soggetti è proprio la materia prima, ovvero il cuoio che è stato trasformato in numerosi elementi caratteristici del territorio toscano, dal cuore stesso del territorio, alle isole, alla passione degli artigiani, all’arte, alla bellezza lussureggiante della natura.

Cuoio di toscana

Un’idea suggestiva, emozionale ed emozionante, per percorrere un viaggio profondo, educativo, informativo, ma anche emozionante nell’eccellenza delle aziende che fanno parte del Consorzio Cuoio di Toscana e del territorio che diffonde questa cultura in Italia e nel mondo.

La Toscana è da sempre considerata la culla dell’arte italiana, non solo nel nostro Paese, ma in tutto il mondo. E’ per questo che sono sottolineati i valori dello stile, del linguaggio, della cifra estetica come espressioni più alte della tradizione artigiana che nascono dalla natura, ma che diventano materia trasformata grazie all’esperienza, alla creatività e all’immaginazione dell’artigianato toscano.

Naturalità, autenticità, artigianalità e innovazione: queste le quattro parole chiave che riassumono i valori, in cui l’arte diventa l’espressione più alta della passione, giocando con la vicinanza delle parole HEART e ART che rappresentano il cuore pulsante della produzione conciaria del Consorzio.

HEART OF NATURE si sofferma sulla naturalità del cuoio, sul suo tipico profumo e sulla sua sensorialità. Sulla lavorazione che si ottiene con la concia lenta al vegetale e la miscela di tannini che trasformano la pelle di Cuoio di Toscana, che resiste al trascorrere del tempo e riesce ad assorbire anche le tracce di chi lo indossa, disegnando una simbiosi indissolubile.

LAND HEART ha come focus l’amore per la terra toscana, ricca di arte, cultura, bellezza e tradizione, di mestieri e stile. Tutti elementi che rendono i prodotti, che nascono qui, una vera e propria eccellenza del Made in Italy.

HEART OF CRAFTSMANSHIP ovvero il fattore umano, capitale fondamentale per trasferire vita e unicità ai prodotti che sono, per questo, sicuri per la salute di chi li indossa, grazie anche all’expertise di chi li realizza.

HEART OF BEAUTY la passione per la bellezza e per la sua ricerca che non può esimere dall’esperienza dell’innovazione. Stile, design, tecniche di finissaggio: Cuoio di Toscana è qui per soddisfare le esigenze del consumatore finale.

DISCOVER THE HEART, infine, è la speciale creatività dedicata alla pellicola protettiva apposta a garanzia dell’autenticità di Cuoio di Toscana, salvaguardia della qualità artigianale della sua lavorazione.