Rockin’1000 Global Gig: un nuovo World Record!

Venerdì 30 ottobre, presso il Global Village di Dubai, è andato in scena alle 20.30 (in Italia erano le 17.30) Rockin’1000 Global Gig: il concerto virtuale realizzato per celebrare la 25°stagione della principale destinazione multiculturale per famiglie per cultura, shopping e intrattenimento degli Emirati Arabi Uniti. Davanti agli ospiti che hanno raggiunto la location e oltre 350.000 spettatori collegati in streaming, Rockin’1000 ha stupito il pubblico di tutto il mondo con oltre 2.500 cantanti e musicisti provenienti da oltre 80 paesi hanno tenuto una performance virtuale indimenticabile, offrendo il loro talento e il loro messaggio di speranza al mondo, in un palcoscenico internazionale. Con Rockin’1000 Global Gig, il Global Village ha battuto un nuovo titolo da Guinness World Records ™, aggiudicandosi il record di maggior numero di video presenti in un video musicale. 

Rockin'1000

Rockin’1000

“È stato un piacere esibirci insieme ai nostri membri da tutto il mondo e siamo grati per questa opportunità di far parte delle celebrazioni del Global Village Silver Jubilee”, ha dichiarato Fabio Zaffagnini, Fondatore e Direttore Generale di Rockin’1000. “E’ un’esperienza che non dimenticheremo mai e Global Village occuperà sempre un posto speciale nei nostri cuori perché non vediamo l’ora di visitarla di persona il prima possibile.”

Realizzato da Global Village e Rockin’1000, in collaborazione con Arabian Radio Network (ARN), Emirates e il Jumeirah Beach Hotel, il concerto è stato trasmesso in streaming sugli schermi del palco principale del Global Village e in live streaming su YouTube per consentire a persone di ogni paese e continente di assistere allo spettacolo (è possibile rivedere lo show dal min 2:41.00 circa).

“Siamo felicissimi di aver vinto questo titolo, il nostro primo Guinness World Records ™ della stagione”, ha dichiarato Jaki Ellenby, Direttore esecutivo del marketing e degli eventi, Global Village. “Questo è solo l’inizio per noi mentre intraprendiamo un viaggio di 25 settimane per battere 25 record. Quest’anno abbiamo promesso sorprese e riunire ospiti e partner per rompere le barriere è solo uno dei modi in cui stiamo celebrando questa stagione importante. Il nostro storico concerto di apertura ha affascinato i fan di tutto il mondo e ha unito persone e culture attraverso la musica nello spirito dell’inclusione sociale. Siamo entusiasti di aver potuto celebrare la nostra apertura con persone da tutto il mondo e siamo grati per i tanti incredibili partner che ci hanno supportato in questa impresa”.

Emirates e Jumeirah Group hanno contribuito al più grande concerto rock virtuale della storia con un premio speciale destinato a 5 vincitori estratti a sorte tra i 2500 musicisti che hanno partecipato al progetto. I vincitori si sono aggiudicati 10 biglietti Emirates di andata e ritorno per Dubai (destinati alle 5 coppie vincitrici) e 3 notti presso l’hotel Jumeirah Beach (con mezza pensione: colazione, pranzo o cena inclusi).

Il repertorio di Rockin’1000 Global Gig ha visto protagoniste quattro cover classificate tra le più grandi canzoni rock di tutti i tempi: “What a Wonderful World” nella versione punk di Joey Ramone, “Rockin ‘All Over the World” degli Status Quo, “You Get What You Give” dei New Radicals e infine “We Will Rock You” dei Queen. Si tratta di classici senza tempo, scelti per il fascino che esercitano in tutto il mondo e per i testi, particolarmente rilevanti e adatti a questa importante occasione. Tra le tante sorprese, in chiusura dello show, anche la partecipazione del gruppo Now United che ha entusiasmato gli ospiti con un’esibizione dal vivo, eseguendo “Come Together”.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Miguel Angel Osuna Mora
Esperto di tecnologia noto per la sua profonda conoscenza e la sua passione per la divulgazione in questo campo. Comunicatore efficace, capace di rendere comprensibili concetti tecnologici complessi a un pubblico vasto e diversificato. Si dedica a esplorare e insegnare vari aspetti tecnologici, guadagnandosi un forte seguito nel campo.